NAVIGHIAMO INSIEME MATEMATICA

In tutte le classi i contenuti sono suddivisi in unità che riprendono i temi delle Indicazioni Nazionali del 2012 e i percorsi tracciati nelle guide NavigAzioni: Numeri – Spazio e figure – Misure – Relazioni, dati e previsioni.In classe 1a viene dato ampio spazio alla costruzione del concetto di numero e all’avvio di addizione e sottrazione; i problemi sono inseriti all’interno delle unità specifiche.
In classe 2a vengono approfonditi gli algoritmi delle quattro operazioni e in particolare le attività di calcolo mentale e con le tabelline.
A partire dalla classe 3a i volumi si arricchiscono di proposte sulla geometria piana e sul problem solving,con un’unità dedicata alle strategie di risoluzione dei problemi. Inoltre i bambini sono invitati a completare le regole in maniera attiva per imparare a “costruire il proprio sapere” e sviluppare un pensiero matematico.In aggiunta ai volumi di classe 2a e di classe 5a un fascicolo INVALSI per la preparazione alle Prove Nazionali,che in quinta si arricchisce di prove d’ingressoper la Scuola secondaria di primo grado.

Prodotti Correlati