PREPARATI ALLA SCUOLA MEDIA IN 4 MOSSE

 

PREPARATI ALLA SCUOLA MEDIA IN 4 MOSSE 

VOLUME + QUADERNO DELLE REGOLE + I PROMESSI SPOSI

Maggiori dettagli

Il progetto intende preparare gli alunni di classe 5a alla Scuola secondaria di primo grado attraverso prove complete, in progressione, per ripassare italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese. La struttura generale del testo è molto schematica e segue l’impostazione delle prove INVALSI.

Per l’italiano e per la matematica, sono previste 4 unità (mosse) costituite da dieci pagine ciascuna: le mosse seguono un ordine crescente di difficoltà, sia di contenuti sia di formulazione. Ogni mossa consolida i 4 aspetti principali di ogni disciplina e si chiude con una tabella di registrazione del lavoro svolto e una prova di competenza.

Sia in italiano che in matematica, dove è utile per lo svolgimento del lavoro, sono previsti rimandi al Quaderno delle regole.

Sono presenti quattro pagine per ogni disciplina, in cui sono proposti anche esercizi di metodo di studio: lettura di carte storiche, documenti, immagini e didascalie; lettura e completamento di cartine geografiche e mappe concettuali; lettura di istogrammi, schemi e grafici; parole-chiave; compilazione tabelle.

Nelle pagine d’inglese ogni doppia propone un argomento che si sviluppa attraverso operative di lettura, comprensione, lessico, grammatica, comunicazione. Al termine è riportata la Tabella per il controllo.

Prodotti Correlati